27/11/2018
1° tappa Fit Junior Program cat. Green e Super Green
Grande giornata di tennis al Ct Chiusi con la 1° tappa del Fit Junior Program cat. Green M/F e Super Green M/F.
65 piccoli atleti/e divisi nella varie categorie si sono dati battaglia dalle 9:30 alle 23 per un totale di 110 incontri giocati, dando vita a partite entusiasmanti e con un bel livello di gioco facendo divertire il pubblico presente.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi il circolo tennis non può che essere orgoglioso di loro, in quanto nella categoria Green Maschile, finale tutta chiusina con FEDERICI RICCARDO che ha avuto la meglio sul fratello ETTORE. Peccato invece per MATTEO TIEZZI che si è dovuto arrendere nei quarti di finale, al tie-break dopo una rimonta da 3 a 0 a 3 pari. Qualche rimpianto anche per FEDERICO SCARAMELLI e TAVOLETTA MANUEL usciti sconfitti nell'incontro decisivo per accedere al tabellone finale.
Green femminile, bellissima finale per la nostra GIULIA LUCHERINI che si arrende per 4/2 alla forte giocatrice di Poggibonsi, finale raggiunta meritatamente dopo la netta vittoria nel girone, nei quarti e nella semi dove ha lasciato per strada pochissimi game.
Per quanto riguarda il Super Green maschile, quattro erano gli allievi del nostro circolo IVAN RESSIA, LORENZO RANFAGNI, NICOLA PINZUTI e FRANCESCO SCARAMELLI che si sono tutti qualificati per i quarti di finale. Incontri complicati per Lorenzo Ranfagni e Nicola Pinzuti, il primo uscito sconfitto da Francesco Scaramelli, mentre Nicola dal futuro finalista, bravi perché comunque hanno reso la vittoria difficile mostrando i progressi fatti in questo ultimo periodo. Ivan invece esce sconfitto solo al tie-break per 7-6 dopo una lunga battaglia, dando vita ad un bellissimo incontro giocato punto a punto. Francesco dopo aver vinto il derby con Lorenzo nei quarti, esce sconfitto in semifinale con più di un rimpianto, match point sul 3/2 e un vantaggio di 5-1 nel tie-break, ma questo è il tennis e chi ha giocato sa che la partita è finita solo quando si dà la mano all'avversario, tutta esperienza per i prossimi appuntamenti.
Super Green femminile terminato alle 23:15 con quattro allieve del CT Chiusi tutte qualificate alle semifinali: GIULIA TIEZZI, EUGENIA BORGOGNI, JENNIFER ZAMPERINI e LAZZERINI ISABELLA. Semifinali spettacolari con un grandissimo livello di gioco ha visto accedere in finale Jennifer e Isabella con quest'ultima vincitrice con il punteggio di 4/2.
Al di là del risultato, la soddisfazione più grande è vedere l'amicizia che si è creata tra tutti i ragazzi del circolo, questo un aspetto sicuramente da sottolineare.
Infine un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa dura, impegnativa ma splendida giornata di tennis!!