Il tennis a Chiusi arriva in forma stabile alla fine degli anni ’60, quando viene costruito il primo campo da tennis.
L’idea viene a Mario Rampelli che decide di costruirlo su una sua proprietà usando al posto della classica terra rossa il macinato di laterizio proveniente dalla vicina fornace.
Su quel campo, tuttora esistente anche se in stato di abbandono, hanno giocato, si sono confrontati e divertiti molti dei tennisti chiusini e delle zone limitrofe ed alcuni di loro ancora lo praticano anche se………..a minore velocità.
Su questo campo inizia la sua attività di Maestro Bruno Vazzana, che ha svezzato decine di tennisti più o meno dotati, con l’amore e la dedizione a questo sport che è vivo ricordo nei suoi non più giovani ex allievi.
L’attività continua con la realizzazione nel 1982, da parte del Comune, di un nuovo campo in terra rossa seguito da altri due campi affiancati.
La conduzione dei campi è ancora del Maestro Vazzana che provvede alla copertura, con due strutture pressostatiche, per rendere fruibili i campi durante l’inverno.
Nel 1995, il Maestro Vazzana si trasferisce e la gestione della struttura viene presa in carico dai soci del Circolo Tennis Chiusi che nel 2000 decidono di fondare la A.S.D. Circolo Tennis Chiusi attuale gestore delle strutture.
Dal 2000 ad oggi i soci fondatori e quelli succeduti nel corso degli anni, si sono impegnati fortemente, non solo dal punto di vista economico, nel miglioramento delle strutture del Circolo, costruendo la nuova Club House, gli spogliatoi per calcetto e per il tennis, una palestra ed un locale tecnico.
Anche i campi hanno subito dei cambiamenti nel corso degli anni, con il rifacimento del fondo del campo singolo da terra rossa ad erba sintetica, la realizzazione del campo in sabbia per il gioco del beach Tennis/Volley e recentemente, grazie all’impegno del Comune di Chiusi, alla sostituzione della struttura pressostatica a copertura dei due campi da tennis in terra rossa…………
Collegati al nostro portale di gestione prenotazione campi e potrai verificare la disponibilità e prenotare on line il campo.
Per poter utilizzare il sistema occore richiedere preventivamente l'iscrizione al portale.